Consulenza Psicologica via mail - Psicologa Milano, dot.ssa Simona Lauri

Consulenza Psicologica via mail

Consulenza psicologica via mail - Psicologa Milano

La dott.ssa Simona Lauri, Psicologa, Psicoterapeuta e mental trainer a Milano, offre consulenza psicologica via mail.

Consulenza Psicologica via mail: Come funziona?

Per richiedere la consulenza via mail sarà sufficiente compilare il seguente form all’interno del quale scrivere la propria domanda o richiesta. Al fine di avere una visione il più completa possibile della situazione oggetto di consulenza, è consigliabile specificare:

  • Esordio del problema (quando si è verificato per la prima volta? Cosa è successo? Come ti sei sentito e come hai reagito?)
  • Sviluppo del problema (In che modo si è andato evolvendo? Attualmente come si manifesta? Che effetti esercita nella tua vita?)
  • Informazioni sociali-familiari e lavorative (informazioni relative a particolari situazioni relazionali, familiari, lavorative, di salute ecc…)
  • Precedenti trattamenti di tipo psicologicoNel caso in cui la richiesta di consulenza chiama in causa altre persone, è importante indicarne età, sesso nonché il tipo di relazione-legame che intercorre con la persona stessa.

La Dott.ssa Simona Lauri si preoccuperà di leggere la mail e valutarà se la richiesta può essere espletata tramite questo canale o se, data la complessità o gravità del problema presentato, questo meriti una presa in carico differente (consulenza in studio, on line via skype ecc..).

Consulenza Psicologica via mail: quanto costa? in che modo effettuare il pagamento?

Il costo della consulenza via mail è di 35 euro, accompagnata da regolare fattura fiscale. Una volta ricevuta la mail di conferma da parte della Dott.ssa Simona Lauri, sarà possibile effettuare il pagamento tramite poste-pay o bonifico on line. Dopo il pagamento, la risposta verrà fornita entro le 24-48 ore.

Le consulenze via mail verranno svolte nel pieno rispetto della privacy. Informazioni, elementi e contenuti saranno considerati dati riservati che verranno, in seguito, cancellati. Il servizio di consulenza on line offerto dalla Dott.ssa Simona Lauri avviene nel rispetto delle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza e via internet stabilite dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.

  •  La consulenza psicologica via mail non può essere considerata psicoterapia e non si pone l’obiettivo di sostituirsi ad essa.
  • Non verranno prese in considerazione tutte quelle richieste che hanno a che fare con tematiche quali somministrazione di farmaci e-o terapie farmacologiche e tutte quelle mail dal contenuto offensivo, violento.
  •  Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni


Contatta la psicologa

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.