L'importanza dello sguardo umano

L’importanza dello sguardo

L’importanza dello sguardo
Vota questo post

sguardo umano

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano. (P. Coelho)

Viviamo in un mondo sempre più tecnologico e il rischio maggiore è quello di farsi assorbire eccessivamente da tablet, pc, smartphone al punto tale da isolarci dalle persone a noi vicine e dal mondo reale.
Proviamo a rieducarci ad un uso consapevole e responsabile, per esempio: Potrebbe essere utile, , scegliere un particolare momento della giornata, nel corso della quale, decidere volontariamente di disconnettersi, o ancora, selezionare delle stanze, all’interno della propria casa, nelle quali non portarsi dietro palmari o pc, optando, invece, per altre attività (giocare con i propri figli, leggere un libro, ecc…). Questa modalità, può essere utile, infatti, a prendere le giuste distanze dalla rete e a tollerare meglio l’eventuale assenza.

 

 

 

Commenti Facebook

Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano

Psicologa Psicoterapeuta e Coach Alimentare at Benessere Pratico
Psicologa e psicoterapeuta breve strategica. Oltre che offrire interventi di psicoterapia breve, mi occupo di coaching alimentare e sportivo.

Contatta la psicologa

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.


Lettura di approfondimento:  Aiutare i figli a diventare adulti responsabili