[Questionario] Qual è il tuo livello di attenzione consapevole?

[Questionario] Qual è il tuo livello di attenzione consapevole?

CONSAPEVOLE E CONCENTRATO (da 80 a 100)

Complimenti, possiedi un buon livello mindful. Hai la capacità di restare ancorato al presente, di concentrarti gestire in maniera equilibrata il tuo lavoro e a portare a termine le attività che ti sei prefissato di portare avanti. Continua a seguire la mia rubrica, se hai voglia di continuare a incrementare questa “abilità” che possiedi!


CONCENTRATO, MA POCO CONSAPEVOLE (da 60 a 79)

Possiedi un buon livello di concentrazione ma non sei molto consapevole dei pensieri. Nel tuo caso, imparare a riconoscere i pensieri automatici e a prenderne maggiore consapevolezza, potrebbe esserti utile per comprendere meglio te stesso e gli altri, migliorare il tuo lavoro e la tua sensazione di benessere. Segui la mia rubrica per iniziare potenziare le tue abilità e per fare sempre più tuo il motto “Vivi mindfulness!”


CONSAPEVOLE, MA POCO CONCENTRATO (da 40 a 59)

Sei consapevole dei tuoi pensieri e dei tuoi sentimenti, ma sei piuttosto carente sul fronte concentrazione. Questo è un caso tipico di molte persone, dal momento che i nostri ritmi di vita ci costringono a dividere la nostra attenzione su più cose. Il buon livello di consapevolezza dei tuoi pensieri, ti permette di essere creativo; il l’aspetto negativo,però, è che tendi a distrarti facilmente o a fare tutto in modalità multitasking. Per imparare a migliorare la tua concentrazione e non solo, segui la mia rubrica e inizia anche tu a fare tuo il motto “vivi mindfulness!”.


POCO CONSAPEVOLE E POCO CONCENTRATO (da 20 a 39)

Hai bisogno di migliorare sia il tuo livello di concentrazione ma anche quello di consapevollezza. Tendi a farti “trascinare” dagli eventi e dai pensieri e fatichi a rimanere concentrato durante le tue attività. Un buon allenamento ad un approccio mindfulness, ti aiuterà a ritrovare la giusta concentrazione e capire cosa è veramente importante per te. Inoltre, ti darà possibilità di acquisire un maggior senso di controllo dei tuoi pensieri dal momento che la mindfulness ti aiuterebbe a vivere meglio, pensieri o eventi del passato e preoccupazioni del futuro. segui la mia rubrica e inizia anche tu a fare tuo il motto “vivi mindfulness!”.

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Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano

Psicologa Psicoterapeuta e Coach Alimentare at Benessere Pratico
Psicologa e psicoterapeuta breve strategica. Oltre che offrire interventi di psicoterapia breve, mi occupo di coaching alimentare e sportivo.

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