"Chiunque sia sospettoso invita al tradimento." Voltaire

Sospetto e tradimento

sospetto

“Chiunque sia sospettoso invita al tradimento.” Voltaire

Viviamo in un mondo che, spesso, mette a dura prova la solidità di una coppia. Ci sono partner molto gelosi che vivono nel costante terrore che l’altro possa tradirlo e finiscono col soffocare eccessivamente il compagno, a vietargli di uscire o ancora di usare i social network.
La maggior parte delle volte, un atteggiamento di questo tipo, finisce col creare tensioni, conflitti e non solo…come recita l’aforisma, nelle coppie in cui persistono gravi problemi di comunicazione e fiducia, si può indurre l’altro in tentazione. Prova a concedere più margini di libertà all’altro, presto noterai che, di riflesso aumenterà il desiderio di stare insieme e se proprio hai un sospetto…piuttosto che rimuginare, affronta apertamente il compagno. Il confronto è sempre l’arma migliore per affrontare la vita.

“Chiunque sia sospettoso invita al tradimento.” Voltaire

 

 

VIDEOCORSO

FERMA LA FAME EMOTIVA

Ti sei mai trovato/a o tuttora ti trovi a vivere il cibo come una vera e propria ossessione al punto tale da trasformare il momento dei pasti in un “incubo”? O ancora, combatti con i chili in eccesso e per questo ingaggi vere e proprie lotte con la bilancia?

Lettura di approfondimento:  L'importanza dello sguardo

Il video corso “FERMA LA FAME EMOTIVA CON LA MINDFUL EATING” sarà in grado di offrirti una bussola per allineare le tue intenzioni con le tue azioni quotidiane.

SCOPRI DI PIU'



Contatta la psicologa

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.


    Dott.ssa Simona Lauri
    Dott.ssa Simona Lauri
    Psicologa e psicoterapeuta breve strategica. Oltre che offrire interventi di psicoterapia breve, mi occupo di coaching alimentare e sportivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.