Routine. Video aforisma: se vuoi migliorare...pensa a come peggiorare!

Se vuoi migliorare…pensa a come peggiorare!

routine

Routine: come peggiorare? se fai sempre quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto. (A. Robbins) 

Spesso siamo portati a lamentarci del fatto di non riuscire a risolvere un problema o a cambiare una situazione particolarmente difficile o stressante per esempio a lavoro o con il partner. Pur pensando di stare facendo qualcosa…nulla cambia; e più ci si sforza di trovare la soluzione più ci si sente in trappola.

Talvolta, ciò che facciamo è mettere in atto, in maniera inconsapevole un nostro repertorio di comportamenti e atteggiamenti che si sono mostrati utili in passato ma che nella situazione attuale sono del tutto fallimentari…e anzi contribuiscono ad amplificare il problema stesso.

Se vuoi iniziare a uscire da questa situazione di stallo, prova a porti in una prospettiva paradossale e domandati: se volessi involontariamente e deliberamente peggiorare il mio problema, cosa dovrei fare o non fare? Pensare o non pensare per andare a peggiorarlo ulteriormente?

Latest posts by Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano (see all)

VIDEOCORSO

FERMA LA FAME EMOTIVA

Ti sei mai trovato/a o tuttora ti trovi a vivere il cibo come una vera e propria ossessione al punto tale da trasformare il momento dei pasti in un “incubo”? O ancora, combatti con i chili in eccesso e per questo ingaggi vere e proprie lotte con la bilancia?

Lettura di approfondimento:  Claustrofobia: come gestire la paura degli spazi chiusi

Il video corso “FERMA LA FAME EMOTIVA CON LA MINDFUL EATING” sarà in grado di offrirti una bussola per allineare le tue intenzioni con le tue azioni quotidiane.

SCOPRI DI PIU'



Contatta la psicologa

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.


Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano
Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano
Psicologa e psicoterapeuta breve strategica. Oltre che offrire interventi di psicoterapia breve, mi occupo di coaching alimentare e sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.