Genitori figli: aiutare i figli a diventare adulti responsabili

Aiutare i figli a diventare adulti responsabili

genitori figli

Genitori figli: per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo. (Piero Angela)

Il “compito” di ogni ragazzo-a è quello di crescere e diventare un adulto indipendente. E’ necessario, pertanto, aiutarli in questo processo e non aver timore di esporli alle cose brutte della vita.

Inizia a pensare che più tenti di proteggere tuo figlio, sostituendoti a lui nella risoluzione dei problemi, più –senza volerlo-contribuisci a renderlo un adulto fragile.

Provate a creare dei piccoli ostacoli (proporzionati all’età) da far superare esclusivamente a loro, in questo modo rinforzerete la loro autostima e il loro senso di autoefficacia.

 

Latest posts by Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano (see all)

VIDEOCORSO

FERMA LA FAME EMOTIVA

Ti sei mai trovato/a o tuttora ti trovi a vivere il cibo come una vera e propria ossessione al punto tale da trasformare il momento dei pasti in un “incubo”? O ancora, combatti con i chili in eccesso e per questo ingaggi vere e proprie lotte con la bilancia?

Il video corso “FERMA LA FAME EMOTIVA CON LA MINDFUL EATING” sarà in grado di offrirti una bussola per allineare le tue intenzioni con le tue azioni quotidiane.

Lettura di approfondimento:  Panico: ora muoio…impazzisco! No era solo un attacco di panico! Parte prima

SCOPRI DI PIU'



Contatta la psicologa

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.


Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano
Dott.ssa Simona Lauri - Psicologa Milano
Psicologa e psicoterapeuta breve strategica. Oltre che offrire interventi di psicoterapia breve, mi occupo di coaching alimentare e sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.