Coaching Alimentare Milano - Psicologa Milano, dott.ssa Simona Lauri

Coaching Alimentare Milano


 
Coaching Alimentare - Psicologa Milano
 
Psicologa Milano - Simona Lauri

Sei in lotta perenne con la bilancia? Hai provato tutte le diete dimagranti in circolazione ma senza risultati? Sfoghi il tuo nervosismo con il cibo? Sei celiaco e sei costretto a cambiare le tue abitudini alimentari ma non riesci?

Grazie alla mia formazione clinica strategica, ulteriori studi e approfondimenti, oltre ad una personale passione per il mondo dei disturbi alimentari e per tutto ciò che concerne alimentazione e benessere, in studio e on line, offro un traning alimentare, così strutturato:

  • Primo colloquio conoscitivo-strategico, finalizzato a definire al meglio il problema.
  • Due-tre colloqui di valutazione nel corso dei quali verranno somministrati test e strumenti utili ad inquadrare al meglio il disturbo-problema presentato.
  • Colloquio di restituzione in cui presentato l’obiettivo da raggiungere con un percorso costruito ad hoc.
  • Training alimentare in cui verranno assegnate prescrizioni, esercizi finalizzati alla risoluzione del problema.

A chi è rivolto il coaching alimentare?

Il training è rivolto sia a chi è vittima di disturbi alimentari quali anoressia, bulimia, binge eating, vomiting ma anche a chi combatte con i chili in eccesso ed è in “lotta” perenne con diete e bilance; chi soffre di fame nervosa, di intolleranze alimentari (celiachia) e ancora chi, a causa di patologie quali diabete o cardiopatie, si trova costretto a cambiare il proprio stile alimentare.

Cosa aspettarsi dal coaching alimentare?

Dal momento che mente e corpo sono strettamente intrecciati, il percorso che permette di:

  • Accettare ed affrontare i correlati emotivi e psicologici connessi ai problemi alimentari o al disagio presentato.
  • Diventare consapevoli delle “trappole mentali” che conducono ad un rapporto disfunzionale col cibo. Tale consapevolezza, insieme agli strumenti che vengono forniti nel corso del training, permette di trasformarsi protagonisti attivi di un sano cambiamento delle proprie abitudini alimentari, chiave di volta per uno stile di vita all’insegna del benessere psico-fisico a 360°.

Per chi fosse interessato, mi avvalgo della collaborazione di una nutrizionista con la quale fissare il piano alimentare da seguire parallelamente al training.

Risorse e Approfondimenti sul coaching alimentare


Contatta la psicologa

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.