DOC DA RELAZIONE COME USCIRNE
DOC DA RELAZIONE COME USCIRNE
Strumenti e strategie per liberarsi dai dubbi sulla relazione
Presentazione corso
Ti sei mai trovat* o tuttora ti trovi a pensare ripetutamente alla tua relazione e a domandarti continuamente -e con una grande quota di ansia- se ami ancora il tuo partner? Trascorri parte della giornata a cercare di capire se senti ancora le famose “farfalle nello stomaco” nel momento in cui il tuo compagn* ti bacia? Passi al setaccio ogni elemento che dimostri la perfezione o meno del tuo rapporto di coppia? Ti senti in colpa e preoccupat* perché temi di dovere mettere fine alla tua relazioni visto che sei divorat* dai dubbi?
Quelle appena descritte sono soltanto una piccola parte delle domande, dei dubbi, dei pensieri tipici di chi è alle prese con un problema che sta andando incontro ad una notevole diffusione: il doc da relazione.
Chi è alle prese con questo disturbo, inizialmente, non pensa di avere un problema- la cui radice è di tipo psicologico- ma mette realmente in dubbio la relazione, se stess* e i sentimenti che prova, in un circolo vizioso fatto di tentativi di dare risposte a domande che non fanno altro che aumentare l’angoscia e la preoccupazione.
Il blocco tipico è: “forse non l* amo più, forse dovrei lasciarl* ma non voglio!”
Il video corso “DOC DA RELAZIONE: STRUMENTI E STRATEGIE PER GESTIRLO” sarà in grado di offrirti, da un lato, una bussola per iniziare a capire meglio cosa è il doc da relazione e quali sono le trappole che ti tengono imprigionat* dentro al problema e dall’altro lato, ti fornirà strumenti, strategie e riflessioni utili per cominciare a uscire dal circolo vizioso del doc.
All’interno del video corso, nello specifico, troverai:
- Una breve descrizione di cosa si intende per doc da relazione;
- Una carrellata delle trappole tipiche del doc da relazione
- Una serie di esercizi utili a darti la possibilità di cominciare ad approcciarti diversamente ai pensieri e alle ansie generate dal doc
- Video bonus e un pdf da scaricare.
Più nello specifico:
Dopo una prima parte dove descriverò a livello fenomenologico come si declina, come si manifesta questo particolare tipo di doc, passerò in rassegna tutti quei meccanismi mentali e comportamentali che, nel momento in cui vengono messi in atto, contribuiscono col creare la prigione che ti tiene intrappolat* all’interno di questo problema.
Non mancheranno, ovviamente, piccoli esercizi che allegherò ad un pdf che puoi scaricare insieme al videocorso, suggerimenti e riflessioni utili a innescare il primo passo verso una migliore gestione delle ansie derivanti dal doc da relazione.
Ho deciso di realizzare il videocorso in un percorso diviso in step, tre passi che è possibile paragonare ad un viaggio verso un primo recupero della tua serenità.
Passo n.1 – Impara a conoscere il nemico: cosa è il doc da relazione;
Passo n.2 – Conosci le trappole mentali del problema;
Passo n.3 – Impegnati per il cambiamento quotidiano: la sfida dell’accettazione dell’incertezza (immunizzarsi).
Cosa imparerai da questo corso
- Cosa si intende per doc da relazione;
- Come riconoscere le trappole del doc;
- Come disinnescare i comportamenti e i pensieri che tengono in piedi il doc da relazione e gestire.
Destinatari del corso
Chiunque sia alle prese con domande, dubbi e preoccupazioni che riguardano la propria storia d’amore.
Perché scegliere questo corso
Nella mia pratica clinica ho potuto notare che una delle tentate soluzioni messe in atto da chi è alle prese con i dubbi tipici del doc da relazione e che contribuisce ad alimentare l’ansia, è quella di ricercare nel web informazioni per provare a fare chiarezza in merito ai dubbi rispetto al rapporto di coppia e al partner.
Quello che succede è che spesso la persona finisce con l’approdare in siti, forum, gruppi on line dove, chi ha lo stesso problema parla di come si sente, finendo, senza volerlo, col fomentarsi a vicenda.
Il video-corso “Doc da relazione come uscirne“, rappresenta un valido strumento di auto-aiuto psico-educativo in grado di fornire informazioni semplici e chiare su cosa sia realmente il doc da relazione, nonché, consigli e strategie per gestire pensieri, ansie e preoccupazioni tipiche di questo disturbo.
Col video-corso, attraverso una parte teorica ed una pratica, avrai la possibilità non solo di riflettere su quali sono le trappole mentali che ti ingabbiano dentro il doc da relazione, ma anche di provare a mettere in pratica, nel tuo quotidiano, degli esercizi che possono aiutarti a gestire l’ansia
Tutti i contenuti e i relativi materiali presenti in questo video corso hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l’informazione psicologica. Non possiedono quindi alcuna funzione diagnostica e non possono sostituirsi ad un consulto specialistico.
Strutturazione del corso
Il corso è suddiviso in video lezioni, in più una speciale dispensa scaricabile e 2 video bonus!
Il video corso è composto da due sezioni: una teoria e una pratica:
- Nella prima parte imparerai a conoscere meglio il doc da relazione e come si manifesta
- Nella seconda sezione invece verranno passate in rassegna le trappole tipiche del doc da relazione
- Nella terza sezione ti verranno forniti esercizi, strategie e spunti di riflessioni utili per iniziare a gestire l’ansia generata dal doc
Bonus presenti
- Video ad accesso Illimitato
- Mini ebook da scaricare
[learndash_login]
- Rapporti di coppia e relazioni simmetriche e complementari: di cosa si tratta? - 3 Ottobre 2024
- Essere felici: cosa vuol dire? Riflessioni psicologiche - 26 Settembre 2024
- Dissing tra rapper e il caso Fedez-Tony Effe: analisi psico-sociale e culturale - 21 Settembre 2024
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio profilo personale di Instagram.
È vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa dalla dott.ssa Simona Lauri e con citazione esplicita della fonte (www.milano-psicologa.it). È consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. È altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.