Consulenza Psicologica Online


 
Consulenza Psicologica Online - Psicologa Milano
 
Psicologa Milano - Simona Lauri

La dott.ssa Simona Lauri, Psicologa a Milano, offre consulenze psicologiche on line.

La consulenza psicologica online non possiede finalità psicoterapeutiche, ma è utile per fare chiarezza sulla propria situazione, problema, disagio e per comprendere in che modo sia possibile ritrovare e recuperare il proprio benessere.

Come usufruire del servizio?

Per accedere alle consulenze on line è sufficiente possedere una buona connessione, microfono e cuffie e il programma Skype. Inoltre, prima di usufruire del primo incontro, è necessario firmare un consenso informato e un foglio per il trattamento della privacy.

Quando richiedere una consulenza psicologica on line?

quando richiedere aiuto psicologico online

  • Nel caso in cui si abbiano difficoltà di spostamento ma si avverte il bisogno di chiedere un primo aiuto da casa
  • Per chi è sempre in viaggio o vive all'estero ma desidera trovare uno spazio di ascolto on line
  • Per chi chiede aiuto ad uno psicologo per la prima volta
  • Quando si hanno particolari difficoltà economiche o di tempo

Come funziona e quanto dura un incontro?

Nel corso del primo incontro, dopo un'attenta definizione del problema si tenterà di stabilire l'obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema. La durata di ogni singola sessione on line è di 50 minuti circa.

Per accedere al servizio di psicologia on line, compila il seguente FORM indicando come oggetto del messaggio "CONSULENZA ONLINE" indicando i propri dati anagrafici (nome, età, condizione lavorativa), il problema per il quale richiedete supporto ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto con la psicologa online.

Fondamentale per la consulenza è possedere una connessione audio e video e firma del consenso informato e del modulo per il trattamento dei dati sensibili, che devono essere compilati e inviati via mail allo psicologo. Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.

Prima di incontrare la psicologa online, è anche richiesto di rispondere a un questionario preliminare online.


Contatta la psicologa

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.